Chi Siamo

Camminando nel centro di Bologna, proprio sotto le due torri, potrete da sempre trovare un negozio di cartoleria. I primi documenti della sua esistenza risalgono al 1878, ma si narra che la Cartoleria Felsinea fosse in attività da molto più tempo.

Nel 1938 venne acquistata dai nonni delle attuali proprietarie, e da allora si sono susseguite 3 generazioni sempre di donne. Non sarà un caso che sia stato tramandato l'amore per gli oggetti da scrittura, l'artigianato di qualità e l'arte nelle sue sfaccettature e che varcando la soglia di questo negozio si respiri ancora l'atmosfera di un tempo, pur rivisitato in chiave moderna. Ritroviamo così la carta da corrispondenza fatta a mano, le cannette e i calamai insieme ad originali chiavette usb ed eleganti porta computer.

In questo negozio si predilige il rapporto interpersonale e le classiche quattro chiacchiere con il cliente come si faceva un tempo nelle botteghe. Per questo motivo questo sito non rappresenta un e-commerce ma deve essere visto come una piccola vetrina dove "sbirciare" sempre nuovi prodotti.

Bologna la Dotta, la Grassa, la Rossa, e la Turistica !!

Infatti negli ultimi anni il turismo si è sviluppato nella nostra città e per rispondere a questa esigenza Giovanna e Sandra (le attuali proprietarie) hanno dato sfogo alla loro creatività. La prima riprocucendo vari scorci di Bologna su tela e terracotta e uno skyline della città che decora maglie tazze e calamite, la seconda dedicandosi alla legatoria ed entrambe con la madre creando biglietti di auguri con fiori e decorazioni che vanno ad aggiungersi alla ricca scelta di biglietti provenienti da tutto il mondo che ha sempre contraddistinto la cartoleria.

Se quindi vi capiterà di passeggiare per il centro della città, soffermatevi in questa piccola ma suggestiva bottega.